Come uscire da Negazione e Confusione nelle fasi di cambiamento

Quando le cose cambiano o si evolvono le persone reagiscono in modo diverso e questa differenziazione di approccio al cambiamento è all’origine di disfunzioni, conflitti, inefficienze ed ostacola i risultati e l’integrazione. Però è normale che questo accada, non è evitabile ed addirittura i comportamenti agiti sono prevedibili. Il webinar, in programma martedì 2 febbraio alle ore 15:00, sarà l'occasione per approfondire due atteggiamenti che le persone hanno di fronte al Cambiamento: sono quelli denominati di Negazione e di Confusione, che è quando non si accetta o si rifiuta la nuova situazione e non si sa bene cosa fare.

In questo webinar risponderemo a queste domande:

  • Cosa succede agli individui nelle fasi di transizione e cambiamento?
  • Quali sono i comportamenti più adeguati per guidare meglio se stessi e gli altri, quando siamo in Negazione e Confusione?
  • Come si può far uscire le persone dallo stato di Negazione e Confusione?

Come risultato avremo una prima idea di come riconoscere i più tipici comportamenti messi in atto in ogni fase del cambiamento e avremo consapevolezza di quali tecniche\strategie\comportamenti un manager può mettere in atto per aiutare l’altro a gestire meglio i momenti di cambiamento e transizione. Riporteremo questi apprendimenti agli ISF ed al settore del Farmaco.

Il webinar vedrà l'intervento di Giuliano Tarditi, il cui lavoro è quello di supportare imprenditori, manager e venditori a sviluppare mentalità, visione e comportamenti adeguati per ottenere risultati soprattutto in situazioni in evoluzione o in cambiamento.

Partecipa al webinar