Le Eccellenze dell'Informazione Scientifica: i vincitori del 2019

Anche la terza edizione del Premio: Le Eccellenze dell'Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente si è conclusa. Come per le prime due edizioni, anche quest'anno l'evento ha rappresentato un momento di condivisione e premiazione delle aziende del Pharma più attente ad un concetto fondamentale: la centralità del paziente nell'attività di Informazione Scientifica.

premio eccellenze

Presso il suggestivo Palazzo Santa Chiara a Roma, ha preceduto il momento della premiazione, il corso "Il paziente al centro del giornalismo e della comunicazione medico scientifica", svolto in collaborazione con EACI- European Association on Consumer Information.

Moltissimi i progetti presentati , oltre 200.000 i medici italiani che hanno risposto alla survey realizzata da MediPragma in occasione dell'evento.

Grazie alla collaborazione del board, composto da professionisti di spessore del settore della salute, sono stati premiati i progetti presentati dalle aziende farmaceutiche nell'ambito delle categorie previste da questa edizione 2019.

I Vincitori

Informazione Scientifica Tradizionale

  1. Baxkter
  2. MSD
  3. Sobi
  • Menzione Speciale: Daiichi-Sankyo

Informazione Scientifica Multicanale

  1. Almirall
  2. FNOMCeO
  3. Takeda
  • Menzione Speciale: Novo Nordisk

Innovazione - Lanci

  1. Takeda
  2. Biogen
  3. Gilead

Patient Support Program

  1. Novartis
  2. Janssen
  3. Chiesi
  • Menzioni Speciali: Bayer; Shire ora parte di Takeda

Premio Speciale Cronicità

  1. Janssen
  • Menzione Speciale: Takeda

Premio Speciale Vaccini

  1. Società Italiana di Pediatria

Premio Speciale Nutraceutici

  1. Polifarma

Premio Speciale Malattie Rare

  1. Biogen
  • Menzione Speciale: PTC Therapeutics

Pertanto grazie all'impegno non condizionato di Merqurio e MediPragma, al patrocinio della FNOMCeO ed alla collaborazione di EACI e OCMS, l'edizione del Premio Eccellenze 2019 ha rappresentato un momento di riflessione e condivisione a favore dei reali fruitori dei progetti di Informazione Scientifica, vale a dire medici e soprattutto pazienti.