Marketing, Referral e Multicanalità

Il Marketing Referral è un’importante forma di attività di marketing utilizzata per indirizzare qualcuno verso un determinato posto o una data persona per chiedere informazioni o avere un supporto.

referral-marketing-campaignIl termine “referral”, nel digital marketing, viene spesso riferito ai clienti di un’impresa che suggeriscono a terzi, in modo spontaneo o meno, di rivolgersi alla stessa per la qualità e/o per le prestazioni dei servizi.

In ambito farmaceutico, il Marketing Referral è di fondamentale importanza, poiché diagnosticare in tempo una malattia rara rappresenta la principale sfida dei medici e delle aziende farmaceutiche.

Per tale motivo è importante realizzare delle campagne di informazione culturale e sensibilizzazione sulle malattie rare, fornire strumenti di supporto alla diagnosi e all’individuazione di pazienti affetti da tali malattie, possedere la mappatura dei centri di cura e degli specialisti.

Attuare azioni di Marketing Referral nel settore farmaceutico significa dare una spinta considerevole alla diffusione delle informazioni, velocizzare l’identificazione dei medici interessati alla patologia, migliorare lo screening dei pazienti, facilitare l’accesso alle strutture specializzate.

Se vuoi saperne di più su come integrare questa forma di digital marketing nella tua strategia, sottoponiamo alla tua attenzione il webinar esclusivo, dalla durata di 60 minuti con partecipazione limitata a 3 manager, organizzato da Merqurio Campus a cura di Carlo Maggioni National Account Gruppo Merqurio, in cui saranno condivise metodologie innovative di engagement dei medici per pianificare e implementare un progetto di Marketing Referral.

Partecipa