Menarini scende in campo nella lotta contro il Coronavirus

La lotta al Coronavirus richiede l'intervento di tutti. Anche le più famose case farmaceutiche si stanno mobilitando per mettere a disposizione dei cittadini gli strumenti più utili per prevenire l'epidemia che sta colpendo l'Italia.

Ad aderire all'iniziativa spontanea, anche il Gruppo Menarini - colosso farmaceutico internazionale con radici napoletane - che ha deciso di scendere in campo nella lotta contro il Coronavirus, realizzando, nello stabilimento di Firenze dedicato ai farmaci in gel, la produzione di gel disinfettante che sarà donato alle strutture e agli operatori impegnati in prima linea nella lotta al Covid-19.

"Da più parti - si legge nella email inviata ai dipendenti dai Vertici dell'Azienza - ci giungono gli appelli accorati di tanti ospedali e operatori sanitari, ma anche di forze dell'ordine e servizi pubblici, che non riescono ad approvvigionarsi di presidi essenziali in questa battaglia, quali gel disinfettante e mascherine". Da qui la decisione di produrre il gel disinfettante "esclusivamente allo scopo di donarlo alle strutture e agli operatori impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid-19, quale segno di ringraziamento da parte di tutti noi per l'immane lavoro che stanno facendo, e per aiutarli a lavorare in maggiore sicurezza. La capacità produttiva del nostro stabilimento, grazie all'impegno di tutte le persone impegnate nella produzione, ci permetterà di fornire gratuitamente, ogni settimana, come minimo, 5 tonnellate di gel disinfettante, indispensabile per limitare i contagi soprattutto nelle strutture più esposte al rischio.I nostri tecnici sono al lavoro per poter incrementare queste quantità e sono confidenti di farcela già a breve".

In particolar modo, Menarini regalerà alle strutture e agli operatori sanitari almeno 5 tonnellate a settimana di gel disinfettante.