PharmExpo: la fiera si chiude con un +12% visitatori

pharmexpoBoom di partecipanti per la fiera più importante del Centro-Sud dedicata all'industria farmaceutica. Tweet this

Le aziende farmaceutiche e i farmacisti non si sono fermati davanti ai problemi del settore e hanno fatto registrare un deciso picco di crescita alla settima edizione del PharmExpo. Anche l'afflusso al Dental Village supera le previsioni.

Un successo di pubblico superiore, quindi, alle aspettative per la settima edizione di Pharmexpo, il Salone dedicato all’industria farmaceutica e al mondo della farmacia, organizzato da Progecta.

I numeri di Pharmexpo 2014

Espositori 201

Visitatori 13.500

Farmacisti 8.500

Medici 3.000

Iscritti ECM 1.916

Operatori 2.000

Il numero dei visitatori è cresciuto del 12% rispetto al 2013, elevando così il PharmExpo al rango di uno degli appuntamenti dedicati al settore farmaceutico in Italia. Presenti anche i vertici nazionali e regionali di Federfarma, degli Ordini dei Farmacisti di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.

Grande successo anche per i momenti dedicati alla formazione dei farmacisti. I corsi ECM hanno visto una grande affluenza di professionisti giunti da tutta la Campania e anche dalle regioni limitrofe.

Infine, anche il Dental Village, ospitato per il quarto anno in Pharmexpo, ha registrato un boom di afflusso, coinvolgendo un gran numero di dentisti ed odontoiatri. Nell'area dedicata al mondo dell'odontoiatria ai professionisti hanno potuto usufruire di una panoramica completa delle novità mediche e tecnologiche.

«Un bilancio positivo quindi per il Salone della farmaceutica» commenta Angioletto De Negri, patron della Progecta, «in un momento non facile per il settore, non solo per motivi economici, ma che ha mostrato la volontà dei farmacisti e della farmaceutica di affrontare nuove sfide».

L'appuntamento, ormai imprescindibile per gli operatori del settore, è già stato confermato per il prossimo anno, dal 20 al 22 novembre 2015.