NuPharm annuncia l’acquisizione di Laboratoire Biodim in Francia

 

NuPharmQuesta acquisizione strategica consente a NuPharm di fare il suo ingresso in Francia e di ampliare la propria presenza in Europa.

Parigi, Francia - 3 luglio 2018.

Il Gruppo NuPharm, azienda farmaceutica leader in Europa specializzata nel trattamento delle patologie del sistema nervoso centrale (SNC), ha annunciato oggi di aver portato a termine l'acquisizione dell'azienda farmaceutica francese Laboratoire Biodim (“Biodim”) da Pharma Omnium International, una società di proprietà di Weinberg Capital Partners dal 2006.

NuPharm annuncia l’acquisizione di Laboratoire Biodim in Francia

Con sede a Parigi, Biodim era la divisione commerciale di Pharma Omnium International. L'azienda si occupa principalmente della vendita e della commercializzazione di prodotti farmaceutici brandizzati usati per lo più per la cura dei disturbi d’ansia, includendo brand leader quali SERESTA® e TEMESTA®.
Biodim, che prenderà il nome di Neuraxpharm France, sarà il membro più recente del Gruppo NuPharm, che estende così la sua presenza in Europa approdando direttamente nel quinto Paese europeo dopo Germania, Spagna, Italia e Polonia. Il Gruppo vanta uno dei maggiori portafogli di farmaci per il trattamento delle patologie del sistema nervoso centrale, con oltre 100 molecole. Neuraxpharm France trarrà vantaggio da un portafoglio tanto vasto e specializzato, il quale è stato sviluppato strategicamente per soddisfare le esigenze di tutti i pazienti affetti da patologie del SNC.

“Siamo lieti dell'ingresso di Biodim nella famiglia NuPharm, un evento che segna l'ingresso del nostro Gruppo in un altro dei principali mercati europei. Con questa acquisizione e quelle future continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di diventare leader europei nel campo dei prodotti farmaceutici per il SNC”, ha dichiarato Stephan Walz, Amministratore delegato del Gruppo NuPharm.
I dettagli dell'operazione non sono stati resi noti.

# Chi è il Gruppo NuPharm

Il Gruppo NuPharm è leader in Europa nel trattamento delle patologie correlate al sistema nervoso centrale e unisce strategicamente cinque industrie farmaceutiche specialistiche di primo rilievo: Neuraxpharm (Germania e Polonia), Qualigen (Spagna), FB Health (Italia), Laboratorios Lesvi e Inke (Spagna). Il gruppo è supportato dai fondi gestiti da Apax Partners, che ha costituito il gruppo nel 2016.

NuPharm sviluppa e commercializza prodotti farmaceutici brandizzati, generici e nutraceutici offrendo una vasta gamma di opzioni terapeutiche di comprovata efficacia, differenziate e a prezzi sostenibili per le patologie del SNC a vantaggio di professionisti sanitari e partner industriali.
Con una presenza internazionale in più di 50 paesi, il gruppo produce anche prodotti finiti  (FDF) e principi attivi (API) per il SNC e in ambito respiratorio.

# Chi è Weinberg Capital Partners

Weinberg Capital Partners, fondata nel 2005 su iniziativa di Serge Weinberg e con sede a Parigi, è una società di investimento immobiliare e di private equity specializzata in operazioni di leveraged buyout maggioritario e consolidamento industriale in società del medio mercato mature e con capitali in crescita situate in Francia e nell’Europa meridionale.