CPhI & P-MEC India, posticipata la 14esima edizione

Tra i tanti settori colpiti dall'emergenza sanitaria COVID-19, quello degli eventi è sicuramente tra i più penalizzati. Impossibile sostenere gli eventi in presenza in questo scenario, pertanto anche le maggiori manifestazioni internazionali sono costrette - nel migliore dei casi - a posticipare la data di svolgimento.

È il caso del CPhI & P-MEC India, il più grande evento farmaceutico asiatico, che ha dovuto posticipare la sua 14esima edizione che si sarebbe dovuta svolgere dal 25 al 27 novembre 2020. Informa Markets, il principale organizzatore di eventi B2B in India, ha infatti annunciato che il CPhI & P-MEC India si svolgerà dal 27 al 29 gennaio 2021 presso l'India Expo Center, Greater Noida, Delhi-NCR.

Le nuove date - si spera - garantiranno un ritorno alla normalità e forniranno condizioni migliori per il coinvolgimento di espositori e visitatori. Inoltre CPhI & P-MEC India avrà maggiore tempo per organizzarsi in conformità con gli standard di salute e sicurezza AllSecure di Informa. In qualità di organizzatore di eventi leader a livello mondiale, Informa, infatti, ha sviluppato una serie dettagliata di misure avanzate per fornire i massimi livelli di igiene e sicurezza ai suoi eventi.

In merito all'annuncio delle nuove date per l'Expo CPhI & P-MEC India, ha parlato Yogesh Mudras, Managing Director, Informa Markets in India: "Siamo lieti di annunciare lo spostamento della 14esima edizione del nostro evento di punta nel contesto di crisi che la conseguente pandemia ha creato. Questo annuncio aumenterà senza dubbio il morale del settore e dell'industria in generale, e riconosciamo con gratitudine l'incoraggiamento dato dal governo nel consentire il funzionamento delle fiere B2B con l'avvio di Unlock 5.0. Le nuove date, raggiunte dopo una stretta consultazione con i nostri principali stakeholder, garantiranno che il più grande mercato farmaceutico indiano cercherà di preparare l'industria alla ricostruzione e si concentrerà sulla decimazione degli effetti del Covid-19 ".

Infine, Mudras ha aggiunto: "Come sempre, avremo una pletora di eventi relativi a CPhI e P-MEC India, come Pharma Connect, Women in Pharma, India Pharma Awards e CEO Roundtable, pieni di relatori eminenti, condivisione di conoscenze e opportunità di networking senza precedenti. Questo contribuirà a creare una strategia consolidata per 'Atmanirbhar Bharat' nel settore farmaceutico. Vorremmo ringraziare i nostri stakeholder per il loro supporto, per incoraggiamento e la raccomandazione durante la crisi e ora, guardando avanti, anche per l'organizzazione dello spettacolo. "