Federsalus, Maria Delfina Gandolfo nominata nuova Direttrice Generale

Federsalus, associazione Nazionale Produttori e Distributori di Prodotti salutistici, si prepara ad accogliere la sua nuova direttrice generale. Il Consiglio Direttivo dell'associazione, infatti, ha nominato Maria Delfina Gandolfo all'unanimità quale nuova Direttrice Generale dal 1° settembre 2020.

Nel corso della sua carriera professionale, la Dottoressa Gandolfo ha ricoperto diversi ruoli istituzionali, fra cui quello di International and Institutional Relations Officer per la Royal Canadian Mounted Police presso l’Ambasciata Canadese a Roma (2001–2012) e di External Relations Officer dell’American Academy in Rome (2012–2014). Mentre dal 2014 è stata Segretario Generale dell'associazione aderente a Confcommercio Assopetroli-Assoenergia.

Oltre ad aver maturato un'importante esperienza in ruoli istituzionali, Maria Delfina Gandolfo si è fatta conoscere anche all'estero, soprattutto in Canada, dove è stata Coordinatrice dell’Ufficio Stampa dell’Ambasciata d’Italia a Ottawa, e negli Stati Uniti, dove ha lavorato presso l’Università di Yale come Chief of Staff del Provost e Associate Head di Pierson College. E' laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Genova e ha conseguito due Master in Filologia slava all’università di Yale.

Grande soddisfazione anche per Andrea Zanardi, Presidente di Federsalus, che ha commentato così la nomina della Dottoressa Gandolfo: “Il Consiglio di FederSalus si unisce a me nel dare un caloroso benvenuto alla nuova Direttrice Generale”. Le auguriamo buon lavoro nella certezza che la sua leadership e le sue competenze manageriali rafforzeranno il ruolo di FederSalus come interlocutore presso le Istituzioni a fianco delle oltre 220 aziende associate operanti nel settore degli integratori alimentari”.

Maria Delfina Gandolfo