Gruppo Sofidel supporta i medici impegnati contro il COVID-19

Un programma a favore dei medici di Famiglia italiani, che riceveranno gratuitamente lenzuolini medici. E' questa l'iniziativa del Gruppo caritario Sofidel, leader mondiale nella produzione di carta per uso igienico e domestico, attraverso il marchio Papernet. Alla base dell'iniziativa, sostenuta anche da FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) c'è la volontà di fornire supporto a una categoria che è fortemente impegnata nella lotta al COVID-19.

Il Gruppo Sofidel non è nuovo a questo tipo di iniziative. Infatti, nel corso dell'emergenza da COVID-19, ha già fornito supporto e assistenza a diverse categorie o ambiti che hanno avuto maggiori difficoltà. Ad esempio, nei mesi scorsi, sono stati donati prodotti alle fasce sociali più a rischio, attraverso Caritas Italiana; beni per le strutture sanitare e sostegno per alcuni esercizi commerciali come ristoranti e pizzerie.

Per usufruire dell'iniziativa, i Medici di Famiglia possono prenotare la loro fornitura gratuita di lenzuolini medici al sito dedicato inprimalinea.papernet.com entro il 1 marzo 2021. Mentre alla chiusura degli ordini inizierà la fase di produzione e la distribuzione.

Ad esporre le ragioni dell'iniziativa è stato Enzo Ricci, Direttore Business Unit AFH di Sofidel: "Crediamo che l’impresa debba contribuire al bene pubblico, creando valore condiviso anche attraverso iniziative a favore di categorie che si impegnano ogni giorno in prima linea. Con questa iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, guardiamo ai medici di famiglia operanti su tutto il territorio nazionale, una delle categorie impegnate nella battaglia per limitare gli impatti sanitari e sociali di questa pandemia. Un gesto che ha una valenza a un tempo concreta e simbolica”.

Dal lato dei Medici di Medicina Generale, invece, è arrivato il ringraziamento di Silvestro Scotti, Segretario Nazionale FIMMG, che ha apprezzato il gesto e ha poi ricordato di “non abbassare la guardia, perché la fine di questa crisi è ancora lontana, ed evitare nuove recrudescenze del virus sarà possibile solo con il contributo di tutti. Poter contare su gesti di vicinanza è per tutti i medici di medicina generale di grande sostegno, non solo sotto il profilo pratico, ma anche e soprattutto dal punto di vista simbolico. Soprattutto nella consapevolezza che sono proprio i medici sul territorio ad aver pagato uno scotto altissimo nella battaglia al virus”.

Gruppo SofidelGruppo sofidel