Le 10 frasi da usare nel 2020 per interagire al meglio con le persone

Saper parlare bene ed usare le frasi giuste al momento giusto può creare esperienze uniche nelle impressioni del nostro interlocutore. Ci sono alcune frasi, molto carismatiche, che tendono a rimanere a lungo nella mente delle persone, capaci di impressionare il nostro interlocutore e creare ricordi a lungo termine nella sua mente.

Eccone 10, da usare nel 2020, che possono aiutarti a relazionarti al meglio con le persone, creando migliori impressioni nella loro mente.

  • Dimmi di più: alla gente piace parlare di sé stessi. Dimostrare di essere interessati, di ascoltare e di apprezzare i punti di vista delle persone e chiedere di condividere più informazioni è molto positivo. Le persone probabilmente avranno un ricordo positivo di te.
  • Cosa ne pensi? Le persone vogliono credere che le proprie opinioni contano e sono capaci di influenzare il mondo intorno a loro. Farsi conoscere come qualcuno che ascolta le opinioni degli altri farà crescere il proprio carisma e la considerazione che gli altri hanno di te.
  • Cosa posso fare per aiutarti? Inconsciamente le persone realizzano che nessuno fa qualcosa di grande senza l'aiuto di qualcuno. Così siamo naturalmente grati a coloro che ci offrono il proprio aiuto per raggiungere i nostri obiettivi.
  • Prego/Grazie: essere cortesi significa ricevere cortesia. Ma sopratutto farlo è gratis.
  • Sei il benvenuto: dire "sei il benvenuto" a qualcuno è un modo per renderlo riconoscente di qualcosa che è valsa la pena fare.
  • Lascia che lo scopra per te: questa frase indica non solo che sei disposto a farti in quattro per gli altri, ma anche che sei disposto a fare qualsiasi cosa, anche uscire fuori dai tuoi schemi, per gli altri.
  • Ti copro le spalle: è un modo per far sapere agli altri che non sono soli. E a tutti piace sapere di non essere soli...
  • Ti vorrei presentare...: presentando una persona ad un'altra ti fai connettore tra due persone. Se la connessione è positiva, significa che loro si ricorderanno di te.
  • Credo che tu possa: tutti hanno dei momenti in cui dubitano di sé stessi, a volte per superarli non basta altro che sapere che gli altri non dubitano di noi. Le persone ricorderanno per sempre coloro i quali pensavano potessero raggiungere quegli obiettivi.
  • Penso che tu possa fare meglio: questa è una frase molto critica, legata però alla fiducia. Di sicuro è come dire ad una persona che sta fallendo, che non sta dando il massimo, ma stai anche dicendo che credi nelle abilità di questa persona.