Merqurio Blog

L'importanza di una corretta progettazione di un piano di informazione scientifica remota

16/05/19 7.27 / di Francesca Esposito

L' Informatore Scientifico Remoto® ha il compito di informare la classe medica su farmaci e prodotti salutistici attraverso i più moderni canali di comunicazione.

Progetto senza titolo (2)L'informatore remoto rappresenta, dunque, un servizio di multichannel marketing innovativo e a disposizione delle aziende farmaceutiche che vogliono raggiungere i medici in modo rapido e mirato. Tale attività consente all'azienda di implementare il marketing e permette di eliminare le spese improduttive.

 

Quello dell'informazione scientifica del farmaco è però un ambito in continua evoluzione: sta mettendo in moto nuove modalità di coinvolgimento tra il brand dell’azienda farmaceutica e classe medica, rimodellando l'utilizzo dei media su canali vecchi e nuovi.

Difatti, per essere realmente competitivi, una strategia di marketing deve assolutamente includere le nuove forme di comunicazione e analizzare le caratteristiche dello scenario attuale.

Se l'argomento è di tuo interesse, vuoi saperne di più approfondendo tutti gli aspetti fondamentali e vuoi comprendere quanto sia fondamentale una corretta pianificazione di un progetto di informazione scientifica remota, iscriviti al Webinar esclusivo della durata di 60 minuti, organizzato da Merqurio Campus, a cura di Nicoletta Pisano, Coordinatrice Nazionale informatori remoti Merqurio Gruppo.

 

Primo slot: 21 Maggio ore: 10:30 -11:30

Secondo slot: 21 Maggio ore: 15:00 - 16:00

Info: campus@merqurio.it – 800.014 863

Partecipa

Topics: informatore remoto, marketing farmaceutico, multichannel, pharma, webinar

Francesca Esposito

Scritto da Francesca Esposito

Puoi avere tutto, scegli

Lists by Topic

see all

Tag

See all

Più recenti