Merqurio Blog

Rich Meyer: oggi i brand sono dei media - Marketing Quotes

23/07/14 18.52 / di Oberto Mandia

Rich Meyer sostRich Meyeriene che i brand si sono trasformati in media e che devono considerare le esigenze dei consumatori. Tweet this

Partendo da una profonda esperienza nel settore del Consumer Marketing, Rich Meyer è diventato uno dei più grandi esperti di digital marketing, anche nel settore farmaceutico.

Anche in ambito social Rich Meyer ha un approccio altamente orientato al consumatore.

Il proprio punto di vista sul marketing, lo ha chiarito lo stesso Meyer nel Manifesto del suo blog: New Media and Marketing.

Il Manifesto, in 21 punti, illustra le caratteristiche che deve avere una strategia di social media marketing, che per quanto possa essere - artificiosamente - ingabbiata nel classico ROI (Return on Investment), può invece essere misurata sulla base della qualità dei contenuti e di orientamento al consumer.

L'era del digitale non ha solo cambiato le modalità di accesso a informazioni, prodotti e servizi, ma ha strutturalmente cambiato anche le caratteristiche dei consumatori.

Il consumatore, di fatto, ha acquisito un ruolo di estremo rilievo, in quanto ora la rete gli offre la possibilità di giudicare pubblicamente qualsiasi azienda.

Le aziende che vogliono dimostrarsi competitive, quindi, in nessun modo possono permettersi il lusso di non ascoltare la voce di chi li sceglie. Ed è per questa ragione che i brand che vogliono ottenere successo devono trasformarsi in media, attraverso cui i consumatori possano trovare quello di cui hanno bisogno.

Rich Meyer

 

Topics: Blog, marketing quotes, pharmaceutcal marketing, Rich Meyer, Uncategorized

Oberto Mandia

Scritto da Oberto Mandia

Puoi avere tutto, scegli

Lists by Topic

see all

Tag

See all

Più recenti