La nuova frontiera del phone detailing: l’interazione web

[bctt tweet="L’informazione medico scientifica è cambiata, ma soprattutto continua a cambiare. " username="Merqurio"]

phone detailingDall’esterno ci arrivano sempre più stimoli e dobbiamo essere sempre pronti a coglierli e modificare i nostri comportamenti. Anche il medico, oggi, ci richiede un approccio innovativo.

 

Qual è la nuova frontiera del phone detailing?

Il phone detailing più innovativo punta sull’interazione con il web, attraverso la condivisione in simultanea di materiale scientifico tra informatore remoto e medico; il tutto è reso possibile grazie ad accordi precisi di giorni e ora.

La “non personal call” dà spazio ad un’interazione unica dove il medico conosce e vede il suo informatore scientifico e condivide il visual di prodotto, nonché diversi studi. Proprio come se fosse nel suo studio.

 

Qual è l’impegno che chiediamo al medico?

Minimo. Richiediamo essenzialmente la sua disponibilità per circa 20 minuti, un pc/tablet/iPad per la condivisione del materiale.

Per il resto il sistema di accesso alle “stanze virtuali” è estremamente semplice e di facile utilizzo, grazie a una mail dettagliata, in cui è indicato il percorso da seguire. La comunicazione è inviata dall’ISF al medico prima della riunione.

E se per qualsiasi motivo il medico è in difficoltà? Nessun problema, il nostro sistema di inbound è a completa disposizione ed è l’informatore stesso che richiama il medico e lo guida “passo passo” all’accesso ad Adobe Connect.

 

Cosa pensano i medici

Arrivano mail di ringraziamento per le delucidazioni, nonché mail in cui i medici disdicono un appuntamento per impegni improvvisi, mail dove richiedono appuntamenti.

Anche target molto impegnati in ambito ospedaliero, quali gli oncologi, ritagliano un piccolo spazio della propria giornata per poter condividere quest’esperienza con i loro informatori remoti.

 

L’informazione vola sul web e noi, come surfisti, cavalchiamo l’onda di quest’innovazione senza fine!

Per ulteriori informazioni sul phone detailing, clicca qui.