SIICP sceglie di comunicare su DottNet

Dottnet Blog SIICP

Un blog di DottNet ospita la rivista online della Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie. Tweet this

Anche la Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie (SIICP) si affida a Dottnet per la sua comunicazione. Dottnet, il portale d'informazione e divulgazione medica più seguito in Italia, da maggio ospita la SIICP in una “vetrina realizzata in uno spazio virtuale visibile a migliaia di colleghi: una grande piazza telematica in cui condividere opinioni, competenze, conoscenze, idee ed eventi”. Sul blog della SIICP è, inoltre, possibile leggere il primo numero per l’anno 2015 della rivista IJPC Italian Journal of Primary Care (concepito, scritto e pubblicato da medici di medicina generale in collaborazione con un board scientifico/editoriale nazionale ed internazionale), in formato pdf ed e-book sfogliabile.

 

I blog di DottNet

Sono sempre più i medici e le società scientifiche, ma anche sindacati e associazioni di categoria, che scelgono Dottnet per la loro comunicazione. Un social che conta oltre 170mila iscritti in grado di offrire non solo informazioni e notizie in tempo reale, ma anche un blog professionale – gratuito – interamente dedicato ai professionisti del settore. Avere un blog su Dottnet significa diventare un opinion leader “ovvero un Influencer di eccellenza nel settore medico, con la certezza di assicurare massima visibilità alla propria attività, alle proprie ricerche, ai successi ottenuti in ambito lavorativo con la possibilità di confrontarsi con colleghi scambiandosi opinioni e conoscenze”.

 

Costruire un “personal branding” modellato su misura è molto più semplice di quanto si possa immaginare: basta inviare una mail all’indirizzo blogprofessionale@dottnet.it con una foto profilo; una breve biografia; due contenuti scegliendo tra casi clinici, articoli, atti di convegni, esperienze che vuoi condividere con i tuoi colleghi. Al resto ci pensa lo staff tecnico di Dottnet che – gratuitamente – confezionerà il blog.