A Merck la certificazione Top Employers Italia 2019

Top Employer-1Per la terza volta consecutiva Merck, azienda leader nel settore scientifico,ottiene l'importante certificazione: Top Employer Italia. Il riconoscimento, rilasciato dal Top Employers Institute, ha l’obiettivo di premiare le aziende che manifestano particolare attenzione alle condizioni lavorative.


La politica di valorizzazione dei talenti, la gestione delle performance, i piani di carriera e successione, sono i fattori che hanno portato la nota azienda a conseguire per la terza volta il riconoscimento.

L’assegnazione della certificazione segue un iter basato su 600 best practice e viene applicato ad aziende provenienti da tutto il mondo, sono 1500 quelle valutate, 118 invece i paesi di provenienza.

“Da diversi anni lavoriamo per far sì che la nostra azienda sia sempre più a misura di dipendente. È proprio in quest’ottica che abbiamo implementato lo “Smart Working”: un approccio al lavoro basato su flessibilità oraria, maggiore autonomia, responsabilizzazione sui risultati, collaborazione e in generale centralità nel proprio percorso di sviluppo” ha dichiarato Francesco Luchi, Country HR Head Merck Italia. “Senza dimenticare che lavorare Smart significa anche incentivare un corretto equilibrio tra lavoro e vita privata”.

Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico di Merck in Italia, ha invece dichiarato: “Per fare una reale differenza nella vita delle persone, e realizzare così la nostra mission, occorre una cultura aziendale rivolta al futuro e un ambiente di lavoro positivo e ingaggiante, che riconosca e valorizzi le capacità ed il contributo di tutti i dipendenti.  La certificazione Top Employers, della quale siamo estremamente orgogliosi, non è solo un riconoscimento a quello che abbiamo realizzato ma anche e soprattutto un incentivo a proseguire su questa strada”.

A consolidare il meritato successo, il posizionamento di Merck tra le prime 20 Top Employers Europee e il riconoscimento Top Employer Global 2019, privilegio riconosciuto esclusivamente a 14 aziende di tutto il mondo.