Merqurio Blog

Coronavirus, anche Lilly si unisce alla lotta

16/03/20 11.11 / di Diego Pascarella

Le case farmaceutiche continuano a scendere in campo nella lotta contro il Covid-19, rendendosi protagoniste di donazioni di farmaci e strumenti utili a combattere la situazione di emergenza che l'Italia sta affrontando.

La Fondazione Lilly ha annunciato la donazione dell'insulina prodotta nel sito farmaceutico Lilly a Sesto Fiorentino per un valore di 1 milione di euro. Un'iniziativa di importanza fondamentale soprattutto per supportare i pazienti con diabete, per i quali l'insulina è un farmaco salvavita.

“Siamo chiamati in un momento di grande emergenza – spiega Huzur Devletsah, presidente della Fondazione Lilly – a mettere tutto il nostro impegno per tutelare la salute delle persone. Con questa donazione intendiamo contribuire con prodotti salvavita alla sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale italiano, un esempio di qualità per tutto il mondo".

Il sostegno di Lilly nella lotta contro il Coronaviurs però non si ferma qui. La casa farmaceutica, infatti, sta mettendo in campo le proprie competenze nella ricerca e nello sviluppo per creare un trattamento che possa aiutare i pazienti. In collaborazione con AbCellera ha infatti iniziato da alcuni giorni uno studio su oltre 500 anticorpi unici isolati in uno dei primi pazienti ad essere guarito.

Topics: Diabete, Lilly, coronavirus

Diego Pascarella

Scritto da Diego Pascarella

Puoi avere tutto, scegli

Lists by Topic

see all

Tag

See all

Più recenti