Merqurio Blog

Potenziare la disease awareness e il patient engagement attraverso il multichannel

08/11/19 15.09 / di Diego Pascarella

Le Malattie Rare rappresentano una delle sfide che caratterizzano il mercato farmaceutico. In Europa una patologia si definisce rara quando colpisce non più di 5 persone per ogni 10.000 abitanti.

La bassissima frequenza, con cui tali patologie si manifestano, fa sì che vi siano medici di medicina generale che nell'arco della propria vita professionale non abbiano mai trattato pazienti affetti da una malattia rara.

Alla luce di quanto detto, la problematica principale non è tanto la conoscenza della terapia da parte del singolo medico, ma piuttosto la capacità di saper assistere il paziente in termini di riconoscimento precoce della patologia. E' in questa fase che interviene il Marketing Farmaceutico.

Se sei interessato a potenziare la desease awareness della tua patologia e migliorare il patient engagement attraverso il multichannel, allora potresti essere interessato al nostro Webinar esclusivo "Malattie Rare: come potenziare la disease awareness e il patient engagement attraverso il multichannel" con il Dott. Carlo Maggioni, National Account del Merqurio Gruppo, previsto per il giorno 15 novembre.

Partecipa

Topics: Big Pharma, Malattie Rare, multichannel, pharma, pharma marketing, diseas patient

Diego Pascarella

Scritto da Diego Pascarella

Puoi avere tutto, scegli

Lists by Topic

see all

Tag

See all

Più recenti