Merqurio Blog

Terapie Digitali e Farmaco - Quali Opportunità per Paziente e Pharma?

22/10/19 12.46 / di Diego Pascarella

Il 2 ottobre, a Roma, si è tenuto l'evento "La digitalizzazione dell'industria farmaceutica al servizio del paziente".

Grande interesse ha suscitato l'intervento di Giuseppe Recchia, CEO startup Da Vinci Digital Therapeutics e Vice Presidente Fondazione Smith Kline. Il suo dibattito "Terapia Digitale #DTx e Farmaco - Quali Opportunità per Paziente, Sanità e Pharma?" ha interessato i vantaggi che il Pharma riesce a trarre dall'analisi dei Big Data, riuscendo ad avvicinarsi sempre di più alle esigenze e ai feedback del paziente.

Le tecnologie digitali, come una serie di applicazioni per smartphone, possono stimolare di più gli utenti ad informarsi di più e migliorare la qualità della vita. Le Terapie Digitali (DTx), invece, offrono interventi terapeutici basati sulle evidenze a pazienti guidati da programmi software di alta qualità per prevenire, gestire o trattare un disturbo o una malattia. Esse possono essere utilizzate da sole o in combinazione con farmaci, dispositivi o altre terapie per ottimizzare la cura del paziente e i risultati clinici.

Se sei maggiormente interessato all'intervento di Giuseppe Recchia, puoi scaricare il Whitepaper "Terapia Digitale #DTx e Farmaco - Quali Opportunità per Paziente, Sanità e Pharma?" al collegamento sottostante. Sottoscrivendo il form, riceverai direttamente sulla tua casella di posta il Whitepaper:

Scarica il Whitepaper

Topics: big data, Big Pharma, multichannel, pharma, pharma marketing, giuseppe recchia, DTx, terapia digitale

Diego Pascarella

Scritto da Diego Pascarella

Puoi avere tutto, scegli

Lists by Topic

see all

Tag

See all

Più recenti