Terapie Digitali e Farmaco - Quali Opportunità per Paziente e Pharma?
Il 2 ottobre, a Roma, si è tenuto l'evento "La digitalizzazione dell'industria farmaceutica al servizio del paziente".
Grande interesse ha suscitato l'intervento di Giuseppe Recchia, CEO startup Da Vinci Digital Therapeutics e Vice Presidente Fondazione Smith Kline. Il suo dibattito "Terapia Digitale #DTx e Farmaco - Quali Opportunità per Paziente, Sanità e Pharma?" ha interessato i vantaggi che il Pharma riesce a trarre dall'analisi dei Big Data, riuscendo ad avvicinarsi sempre di più alle esigenze e ai feedback del paziente.
Le tecnologie digitali, come una serie di applicazioni per smartphone, possono stimolare di più gli utenti ad informarsi di più e migliorare la qualità della vita. Le Terapie Digitali (DTx), invece, offrono interventi terapeutici basati sulle evidenze a pazienti guidati da programmi software di alta qualità per prevenire, gestire o trattare un disturbo o una malattia. Esse possono essere utilizzate da sole o in combinazione con farmaci, dispositivi o altre terapie per ottimizzare la cura del paziente e i risultati clinici.
Se sei maggiormente interessato all'intervento di Giuseppe Recchia, puoi scaricare il Whitepaper "Terapia Digitale #DTx e Farmaco - Quali Opportunità per Paziente, Sanità e Pharma?" al collegamento sottostante. Sottoscrivendo il form, riceverai direttamente sulla tua casella di posta il Whitepaper: