Il blog del Co.S: il nuovo spazio di DottNet

Il blog del Co.S.Il Co.S. apre un blog su DottNet, dove si aggiunge a 181.000 medici, farmacisti, società scientifiche, sindacati. Tweet this

 

Il Consorzio sanità ( Co.S S.c.a.r.l. ) – un Consorzio Nazionale di Cooperative di medici di famiglia e di Consorzi regionali a loro volta costituiti da Cooperative di medici di famiglia, distribuite in tutta l’Italia – è l’ultimo attore del sistema sanitario ad approdare su DottNet, il social network che offre informazioni e notizie in tempo reale a oltre 181mila iscritti.

 

Il blog del Co.S.

Nel Blog dedicato al Consorzio sanità – insieme a tutti i riferimenti del Co.S. – si trova anche una sezione di video interviste esclusive, realizzate pressi convegni istituzionali e i principali momenti aggregativi del Co.S.

Tra gli obiettivi primari del Consorzio un ruolo importante è occupato dalla lotta alla malattia cronica.

Il presidente CoS Antonio Di Malta, medico di famiglia non ha dubbi: con la crescita dei malati cronici devono necessariamente aumentare le prestazioni. Durante il convegno “Le cure primarie: un sistema da rottamare o da riprogettare?” ha chiarito che: «Noi vorremmo mettere a sistema uno scenario in cui le coop sociali non debbano partecipare a gare d'appalto ma far sì che i processi si attivino con l'affidamento diretto al medico di famiglia che sceglie la coop cui affidare il servizio richiestogli dal suo paziente».

Per vedere la video intervista al dottor Antonio Di Malta, clicca qui.

Nel blog del consorzio, inoltre, puoi guardare anche le video interviste a:

  • - Francesco Longo, direttore del Centro ricerche in economia sanitaria Cergas dell'Università Bocconi;
  • - Maurizio Pozzi, presidente di Sanicoop;
  • - Alberto Aronica, presidente del Centro Studi Co.s.;
  • - Giuseppe Turrini, vice presidente di Azalea;
  • - Claudio Caccia, presidente di Aisis.

 

Attraverso i blog professionali, Dottnet offre ai professionisti della Sanità uno strumento – gratuito – di visibilità e condivisione.

Avere un blog su Dottnet significa diventare un opinion leader di eccellenza nel settore medico.

I professionisti interessati a uno spazio personale su DottNet possono scrivere a: blogprofessionale@dottnet.it, allegando una foto profilo; una breve biografia; due contenuti (a scelta tra casi clinici, articoli, atti di convegni, esperienze che vuoi condividere con i tuoi colleghi).

Lo staff tecnico di DottNet aprirà – gratuitamente – il tuo blog.