Esthetiworld 2015: un riferimento per il Beauty

Esthetiworld 2015Dal 10 al 12 Ottobre, Milano ospita Esthetiworld 2015, l’evento di riferimento per estetica, dermatologia e nail. Tweet this

 

All’interno del MiCo, Fiera Milano Congressi, torna a Milano Esthetiworld 2015 by Cosmoprof. La quinta edizione dell’evento – con la prestigiosa partnership di Cosmetica Italia – mira a consolidare il successo ottenuto lo scorso anno: con una superficie espositiva di 4.000 mq e oltre 200 brand espositori.

 

Esthetiworld 2015

La quinta edizione di Esthetiworld si conferma quale punto di riferimento non solo per l’estetica, ma anche per Spa, Nail e Wellness, fornendo ai professionisti del settore il quadro delle ultime tendenze e applicazioni per il mondo dell’estetica.

 

Spa Symposium

Tra le novità di Esthetiworld 2015, si segnala lo Spa Symposium, che ospiterà workshop dedicati al mondo delle Spa e del Wellness. Da non perdere l’evento in programma domenica 11 e lunedì 12 ottobre – organizzato in collaborazione con la rivista di benessere italiana Wellness Design – focalizzato sulla spa “green”, che fornirà preziosi consigli sulla progettazione e gestione di un centro benessere eco-sostenibile. Un ulteriore focus del symposium sarà il sale, elemento di benessere per il corpo e materiale per la realizzazione di una “spa del sale”. In collaborazione con “I Love My Wellness”, brand culturale di Wellness Design, sullo show floor verrà realizzato un percorso benessere ideale caratterizzato dal sale, utilizzato sia per i trattamenti che per la zona umida: un momento di benessere che unisce gli spazi, lo stile di vita e l’alimentazione. Nel symposium, infine, saranno presentate anche le case history di aziende e professionisti che racconteranno ai visitatori le loro esperienze di successo.

 

Congresso Italiano di Estetica Applicata

Il Congresso Italiano di Estetica Applicata – a cura di “Les Nouvelles Esthetiques Italia” ed “Esthetitaly” – è diventato un appuntamento imprescindibile per i visitatori di Esthetiworld by Cosmoprof. Giunta alla sua 36a edizione, il congresso rappresenta un evento nell’evento; 3 giorni di convegni e workshop interamente dedicati ai professionisti della bellezza che vogliono arricchire la propria professionalità. Le sessioni di tecnologia di questa edizione sono dedicate alle apparecchiature per il check-up cutaneo, per l’epilazione laser e per il trattamento con radiofrequenza. Nell’ambito della sessione dedicata alla Dermatologia a cura del Professor Antonino Di Pietro, Alda Malasoma di ISPLAD presenterà le innovazioni della cosmesi termale. La sessione dedicata alla “cosmetovigilanza”, in collaborazione con Cosmetica Italia, porrà i riflettori sul ruolo dell’estetista nella raccolta e nella gestione delle segnalazioni di effetti indesiderabili attribuibili all’uso di un cosmetico. Ernesto Di Pietro, Osteopata e Professore di biomeccanica della colonna vertebrale, spiegherà l’essenza e l’arte del massaggio, al di là delle manualità e dei prodotti applicati, per scoprirne i meccanismi di azione e operare in modo consapevole sulla persona in trattamento. Al suo fianco, Lela Perez, campionessa mondiale di bodypainting, disegnerà l’anatomia del corpo della modella, mostrando “live” i sistemi e gli apparati che lo compongono. Anche in Esthetiworld 2015 non mancheranno gli aggiornamenti normativi e gli interventi dedicati agli aspetti imprenditoriali della professione estetista.

 

Nailworld

Riflettori puntati sulle mani a Nailworld. Al centro del dibattito di questa edizione ci sarà l’igiene presso i centri Nail, la comunicazione, la rivendita, le lesioni e le problematiche delle unghie, la ricostruzione, le lampade e la polimerizzazione.

La scorsa edizione di Esthetiworld ha visto la presenza di oltre 10.800 operatori del settore beauty, che hanno avuto accesso a oltre 30 ore di relazioni e dimostrazioni live.

 

Per prenotare il tuo biglietto per Esthetiworld 2015, clicca qui.